ABOUT ALPACA
ABOUT ALPACA
Durante il 2020, mentre il mondo riscopriva le proprie fragilità, quattro amici di sempre, appassionati di sport, discutevano in merito ad un nuovo Progetto.
L’idea era lanciare un nuovo marchio sportivo che riuscisse a combinare design, semplicità, qualità estrema e identità, che fosse studiato per quello che ormai era diventata l’ossessione di tutti: IL PADEL.
Mentre ragionavano sui prodotti e su come testarli, uno di loro era con la famiglia in un agriturismo, la figlia gli prende la mano e lo accompagna verso un recinto indicandogli degli ALPACA che brucavano felici. Da lì il nome del progetto, da questo animale forte e allo stesso tempo docile, famoso per offrire un tessuto di altissima qualità, noto per la sua leggerezza e resistenza. Insomma, tutte caratteristiche che rispettavano perfettamente l’idea che quei quattro amici avevano del prodotto che dovevano creare.
Alpaca nasce infatti con l’ambizione di fornire ai giocatori di Padel il miglior abbigliamento possibile, senza la presunzione di diventare troppo grandi, ma con la voglia di supportare iniziative territoriali e giocatori locali.